Lettera Aperta PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff   
Lunedì 11 Ottobre 2010 08:08

...Ricordo una sera di 9 anni fa, dove al telefono apparve un numero a me sconosciuto...

Rispondendo con un pò di timidezza, la voce mi disse che era Stefano Giovannetti (il nostro amico emigrante Milanese), con il quale all'epoca non avevo alcun tipo di rapporto... Tra le varie frasi di rito e arrivati al punto della discussione, mi invitava in sostanza a partecipare alle attività del gruppo come Tamburino! Già, come tamburino... io che ero un semplice ragazzo cresciuto a fusti di detersivo come tamburo e pezzi di albero come bacchette.. Di certo questa è stata una delle più belle emozioni provate nelle mia vita... Da allora mi sono confrontato "tecnicamente" con gli altri ragazzi, molto più bravi ed esperti di me... Il divario era certamente notevole, ma la voglia di arrivare era sicuramente più grande.

Nel 2003 ho avuto la possibilità di far parte della squadra del Quartiere San Francesco che per ben 6 anni mi ha accompagnato tra vittorie e ultimi posti, dandomi però quel pizzico di esperienza in più per confrontarmi in ben più grandi panorami.

Ricordo che nel 2004/2005 ho avuto un momento in cui avrei voluto lasciare il gruppo... ma le passioni, quelle vere, quelle a cui pensi sempre, quelle che quando sei lontano ti mancano da morire, quelle che fai uguale anche se fai tardi e sai che a casa qualcuno ti sgriderà... non ne puoi proprio fare a meno! Così partecipai ai Campioanti del 2005 (come 3° riserva dei Tamburini).

Lì, il mio primo campionato fu come un corteggiamento... e quello era di certo il primo bacio! Sensazioni bellissimi e quando vidi i miei amici in mezzo al quadrato pensai subito: "Ci devo esserre anch'io la in mezzo... Ci voglio andare anch'io...!"

Le cose non sono mai così facili ma, con impegno, passione e forza di volontà si ottiene tutto (anche se non si è il più forte come me...); di lì a poco chi se lo sarebbe mai immaginato di diventare Campione d'Italia... e tanto più chi se lo sarebbe immaginato di diventarlo per tre volte! Coronando poi il sogno imprevisto di una vittoria magnifica a Montefalco insieme all'ottimo lavoro degli Sbandieratori.

La cosa più bella, più fantastica e incredibile di tutte è proprio che con quelle persone io non avevo alcun tipo di rapporto se non quello semplice delle prove settimanali... ed ora?!?!... Ed ora sono tra i miei migliori amici, delle persone stupende, che orgogliosamente porto nel cuore... Questa è la vera magia del "gruppo"...  

Quindi, rivolgendomi ai più giovani (quelli che ho voluto fortemente), per cui mi sono battuto e continuerò a battermi... Nulla è impossibile, tutti possono raggiungere i propri obiettivi ma si possono raggiungere soltanto rimanendo umili, uniti e con la passione che da sempre ci distingue... Io credo in tutti voi e ne sono certo che insieme potremo vivere dei bellissimi momenti.   

Vorrei ringraziare chi mi ha "spinto" verso questa nuova esperienza, di certo ho (insieme ai miei nuovi colleghi di direttivo) un compito non facile ma sicuramente stimolante e con grande ritorno emotivo! Ufficializiamo quindi anche il nuovo Consiglio Direttivo del gruppo a cui va il mio più grande augurio di un buon lavoro:

Presidente: ALBERTO ANGELI

Vice Presidente - Referente Sbandieratori: MIRCO TADDEI

Tesoriere: ANNALISA ALESSANDRINI

Referente Tamburini: MARCO MATTIOLI

Referente Chiarine: EMANUELE LUBRICCHIO

Resp. Area Tecnica: ENRICO LOCCI

Resp. Ass. Enti e Istituzioni - Resp. Parco Costumi e Sede:: LEONARDO ORSINI

Consigliere: ALESSANDRO FILIPPUCCI

Consigliere: FABIO MARANO

Segretaro: SERENA CHIANELLA

Alberto Angeli 

Presidente Sbandieratori e Musici Città di Montefalco (PG) 

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Ottobre 2010 12:35
 

Prossimi Eventi:

Non ci sono eventi al momento.

Menu Principale

Attività

CHIEDI INFORMAZIONI:

Vuoi contattarci per uno spettacolo? Clicca sotto, ti risponderemo subito!! Oppure chiama 3496464729 oppure 3491430473 oppure 3487365184
chat alberto.angeli1

Musici:

Sbandieratori:

 

Arcieri del Falco:

Contattaci:

Social Network:

Affiliati Alla:

.
.
.
.

Portale del:

COMUNE DI
MONTEFALCO

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!